ARTICOLI

Consigli che vi rendono felici!

Stabiliamo che tipo di giornata avremo in base a come reagiremo alle situazioni: se uscite da casa a cuor contento e vi siete concessi il miglior “tempo per voi stessi”, lavando via le preoccupazioni e il risentimento sotto la doccia, indossando gli abiti migliori e uscendo fiduciosi dalla porta di casa per iniziare la nuova giornata, ecco, è qui che si richiede grande abilità per mantenere quest’atteggiamento positivo.

Avete bisogno di mantenervi in questo stato di grazia per tutto il giorno, anche quando sbattete contro gli alti e bassi, i giri e i salti di una giornata che potrebbe prendersela con voi; innanzitutto, non permettendo alla gente o alle situazioni di rovinarvi la giornata – non voglio dire eventi drastici – solamente contrattempi che ogni giorno ci portano ad estraniarci dal nostro ambiente e scombinano la nostra giornata da positiva a negativa, rovinandola. Sapete di cosa sto parlando, non è vero? Continua a leggere >

Il potere delle parole

Avete mai pensato che il potere delle vostre parole crea il vostro mondo?
La vostra realtà? Ed il vostro qui ed ora?

Ma soprattutto crea il vostro futuro.

Siamo sempre in dialogo con noi stessi, ma come parliamo a noi stessi?
Il nostro dialogo interno è continuo e a volte incessante soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto.
Continua a leggere >

Non aspettare

L’ inizio dell’anno è un momento meraviglioso, si riparte!

Un nuovo foglio, un nuovo libro da scrivere, il libro della vostra vita.

Che bello ripartire da capo, ogni inizio e sempre carico di emozione, entusiasmo, speranza e voglia di cambiamento.
Fate tesoro di tutte le lezioni di vita apprese finora e lasciate andare tutto ciò che non vi serve più, che vi appesantisce e frena la vostra voglia di essere ciò che realmente siete.

Continua a leggere >